Bando Progetto Policoro

Nell’ambito del Progetto Policoro della Conferenza Episcopale Italiana, la Diocesi di Ancona Osimo, in collaborazione con Inecoop, ha istituito una borsa di studio per l’anno 2021, del valore di € 3.120,00, per la formazione di Animatori di Comunità, individuati dalle Diocesi che aderiscono al Progetto.

Il Progetto Policoro è un progetto organico della Chiesa italiana che tenta di dare una risposta concreta al problema della disoccupazione in Italia. Policoro, città in Provincia di Matera, è il luogo dove si svolse il primo incontro il 14 dicembre del 1995.

Attraverso il Progetto, si vuole affrontare il problema della disoccupazione giovanile, attivando iniziative di formazione a una nuova cultura del lavoro, promuovendo e sostenendo l’imprenditorialità giovanile in un’ottica di sussidiarietà, solidarietà e legalità.

Per informazione contattare l’animatrice di comunità Ilaria Frittelli 3401442268

Modalità di partecipazione al Progetto Policoro Arcidiocesi Ancona-Osimo

Autocertificazione