GMG: venerdì 28 luglio

La giornata del 28 luglio è iniziata con una solenne celebrazione eucaristica nella parrocchia di San Gonsalo, con i giovani di diverse nazionalità. “L’amore di Dio non è una stella cadente che si perde nel buio, ma una luce viva che sempre ci accompagna”, ha detto l’arcivescovo Angelo ai presenti. All’ uscita della chiesa i giovani hanno cantato e danzato l’inno della GMG. A piedi hanno percorso il sentiero naturalistico lungo il fiume Tanega e fatto alcune riflessioni tratte dalla Laudato si’ di Papa Francesco. Bello il cammino sulle acque su lastroni di granito. Nel pomeriggio è stata proposta a piccoli gruppi una riflessione sull’ incontro di Gesù con Marta e Maria. C’è stata poi la condivisione a cui sono seguite le domande fatte ai sacerdoti e all’arcivescovo. In serata nella grande piazza c’è stata la veglia di preghiera nello stile Taize’, a cui hanno partecipato i giovani e le persone della comunità locale. Un giornata intensa entrando sempre più nel clima della GMG.

Fotogallery: