Una giornata indimenticabile a Porto

GMG: sabato 29 luglio

La giornata del 29 luglio è iniziata con il trasferimento in pullman da Amarante a Porto. Camminando a piedi per alcuni chilometri lungo le vie della città i giovani sono arrivati alla grande spianata in prossimità della spiaggia di Matosinhos dove è stata celebrata la S.Messa presieduta dal vescovo della diocesi di Porto, Manuel da Silva, concelebrata da tanti vescovi, mille sacerdoti e migliaia di giovani provenienti dai diversi paesi del mondo. Lo sguardo di tutti andava al Crocifisso che troneggiava sull’altare. La celebrazione è stato il momento centrale della giornata e ha toccato il cuore, sperimentando la bellezza della Chiesa. È seguita la festa con il concerto di diverse band. All’arrivo dei The Sun sul palco, entusiasmo ed euforia hanno preso il sopravvento e ci si è scatenati a cantare e ballare. Al tramonto ci si è recati sulla riva dell’oceano Atlantico per vivere momenti di gioco e amicizia e ammirare il tramonto gustando un semplice panino. In serata ai piedi del palco, nella grande spianata, i giovani hanno assistito ad una rivisitazione di tutte le giornate della gioventù ascoltando le parole dei Papi: san Giovanni PAOLO II, Benedetto XVI e Francesco. Belle le musiche e le diverse coreografie create da artisti ballerini. In tarda notte il rientro presso le famiglie ad Amarante. Una giornata indimenticabile.

Fotogallery: